giovedì 20 giugno 2019

Meritando.

Nella definizione di una società libera, la facoltà immaginativa svolge un ruolo fondamentale nella costruzione della comunità. Indispensabile appare, quindi, il progetto pensato e utili gli elementi con cui poterlo realizzare. Il merito assume, all'interno di una gerarchia valoriale,  il ruolo primario e fondamentale di un sistema educativo,  volto alla crescita e allo sviluppo di individui consapevoli. Nell'attuale società meritocratica, il merito è un obiettivo cui tendere, è il traguardo per la ricompensa. In una società meritosofica, invece, il merito sarebbe il tesoro da scoprire, da far emergere e valorizzare, tra le virtù dell'uomo. 

1 commento:

  1. 1. mettere i titoli ai post. Lo puoi fare cliccando sulla matita colorata che compare in fondo al post.
    2. Usare lo stesso carattere per il titolo, per la descrizione sotto il titolo, per il titolo dei post e per i testi dei post. A
    tal fine, clicca su design in alto a destra e sotto l'immagine "Personalizza" segui le varie voci del menu. Ti ci perderai nel cambiare tutto ... poi ti stufi ... chiuderà il blog e ne farai uno nuovo perfetto e di gusto tuo. Fai in modo di sbrigartela domani sera perché tra sabato e domenica conto di dare inizio, la prossima settimana, alla ricerca di due altri collaboratori dopo aver relazionato sull'attività sino ad ora svolta. Questo blog deve restare come testimonianza del lavoro d'impianto della Tavola DiPrIs.

    RispondiElimina